Numero telefonico

0883-412685

Orari di apertura

Lun Ven: 8.30/13 - 16.30/20.00 - Sab 9/13

Recenti studi svelano che sono molteplici gli effetti della disidratazione sulla salute , capita spesso di sentire in farmacia clienti che lamentano calcoli renali, crampi e altri problemi legati al basso consumo di acqua.

Ma quanta se ne dovrebbe bere al giorno? Gli specialisti concordano che la quantità adeguata sia due litri, in questa cifra rientrano anche eventuali tisane, te o camomilla.

Ma perchè è così importante restare idratanti durante il giorno? L’acqua è un elemento fondamentale per l’organismo, rappresenta oltre il 60% del nostro peso corporeo inoltre regola svariate funzioni biologiche indispensabili per la nostra salute.

Sopratutto durante la stagione estiva, in caso di sport o in altre situazioni in cui si perdono liquidi è importante restare idratati dato che la scarsa idratazione porta a stanchezza, crampi muscolari, stitichezza, pelle secca, etc..

Il nostro consiglio è di non bere solo quando hai sete ma durante tutta la giornata limitandoti a massimo due bicchieri al pasto per non diluire i succhi gastrici e rallentare la digestione, inoltre ricorda l’alcol e il caffè aumentano la diuresi quindi la perdita di acqua ragion per cui dovrai bere più acqua se assumi alcol o caffè.

Se vuoi saperne di più ti aspettiamo in farmacia!

Recommended Articles

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *